Il mondo visto da un'orecchie a punta

The Bronze Horseman – Il film | Sottotitolo: La mia felicità.

Non ci speravo granché, o meglio ci speravo, ma non mi aspettavo notizie sul film del Cavaliere di Bronzo in tempi così recenti rispetto alla mia lettura.
Sarà che sono abituata a soffrire e a vedere relegate nell’angolo tutte le splendide storie che amo, o sarà che non si è mai pronti a certi tipi di notizie, ma quando ho letto la news dal sito di Paullina Simons, mi sono ritrovata in lacrime di gioia: una casa di produzione inglese, si è detta interessata alla realizzazione del film, il regista ha letto la trilogia e Paullina non solo sarà l’autrice della sceneggiatura, ma potrà essere presente sul set per controllare che tutto avvenga nel rispetto del libro!

Si può avere una notizia più bella? Immagino proprio di no!

Qui c’è la traduzione di ciò che ha scritto sul suo sito:

Miei devoti lettori e amici,

Sono elettrizzata nel dirvi che il nostro sogno comune di vedere The Bronze Horseman sul grande schermo è un passo più vicino alla realizzazione.

ITA Productions, una compagnia britannica, ha chiesto i diritti del mio libro. Il produttore, Martyn Hall, e il regista, Sash Andranikian, amano  Tatiana e Alexander, e non vogliono altro che rendere un emozionante spettacolo visivo di film. Sash, che proviene da una lunga linea di animatori e realizzatori di film, è Russo-Americano come me. Ha letto tutti e tre i libri e mi ha detto che li ama tutti. Martyn mi ha detto che  The Bronze Horseman è l’unico libro che l’ha fatto piangere. Hanno intenzione di andare in pre-produzione  per la fine del 2013, e di iniziare a girare all’inizio del 2014. Per cui, forse, per la fine del 2014, con una buona dose di fortuna, potremmo avere il nostro film.

Lavoreremo sulla sceneggiatura che ho scritto, che è fantastico, ma significa che dovrò riscriverla, il che implica invetabilmente che dovrò tagliarla. Come tutti voi sapete dai miei libri, la brevità difficilmente è il mio punto forte. Nei miei libri, il mio processo di editing risulta sempre essere un venti per cento più lungo, e non un trenta per cento più corto, che è ciò che Martyn vorrebbe.

La buona notizia è che, i produttori hanno promesso che sarò sul set per revisionare e aggiungere scene nel caso servano durante le riprese, perciò alla fine avremo una partecipazione e qualche piccola misura di controllo nella creazione di questa cosa magica chiamata The Bronze Horseman, un film.

Accoglierò i vostri commenti, domande, preoccupazioni e ovviamente, suggerimenti per il casting.

No, il film non sarà in russo. (Come il libro non lo è!)

Cosa ne pensate di Alex Pettyfer come Alexander?

I miei più sentiti saluti,

paullinasimons.com

Proponete a Paullina il vostro Alexander, la vostra Tania, Dasha, Pasha… fatevi sentire e intanto gioite con me!!! 😀

4 Risposte

  1. sprizzo gioia da tutti i pori *_______*

    13 marzo 2013 alle 09:34

    • Ancora non riesco a crederci, Amour! *_*

      13 marzo 2013 alle 17:30

  2. felicità 😀 lacrime agli occhi @@

    15 marzo 2013 alle 15:46

    • Sì!! Un sogno che diventa realtà, non vedo l’ora che Paullina ci dia altre novità in proposito! *_*

      15 marzo 2013 alle 18:44

Lascia un commento