Il mondo visto da un'orecchie a punta

Halloween o Samhain?

Halloween da brividi. E non per la paura, ma perchè ho preso tanto di quel freddo che mi si è coagulato il sangue nelle vene!!   
Siamo stati ad una festa dove la musica era principalmente Hardcore e Deathmetal (cioè la più spaccatimpani che ci sia!   ): il locale era carino, tutto decorato a tema, con luci rosse, scheletri, e ragnatele, e aveva anche un bel caminetto…quando l’abbiamo visto ci siamo fiondate lì e per un’oretta non ci siamo mosse più!
Quando però le orecchie hanno cominciato a patire per la lunga esposizione al “canto” non troppo melodioso, ci si è posto il dilemma: Usciamo, salvando le orecchie ma morendo assiderate, o restiamo al calduccio dicendo addio all’udito? Dopo una breve consultazione, io e Virgy abbiamo deciso che ci tenevamo alle orecchie e siamo uscite all’intemperie…e di lì non ci siamo più mosse!!!!
Oddio, Virgy ogni tanto si armava di coraggio e entrava a prendere una birra o a salutare qualcuno, il mio violinista preferito investito del ruolo di cameraman, doveva entrare ogni tanto per riprendere i gruppi (e non l’ho affatto invidiato!); personalmente, ho sopportato stoicamente il gelo, desiderando ardentemente un cerchio di pietre e un falò acceso per festeggiare Samhain nel modo originario, alla maniera dei druidi, per fortuna almeno ho portato il lettore mp3 con un pò di musica decente e in parte ho salvato le mie orecchie e il mio spirito!
Solo dopo la mezzanotte, finalmente ha suonato l’unico gruppo che faceva musica buona e la serata si è salvata per un soffio, però i miei timpani erano ormai compromessi e qualche volta le note mi hanno dato fastidio…
Non è stato il capodanno celtico che avrei voluto trascorrere, però ero in buona compagnia, e tutto sommato, non è stata una cattiva serata, nonostante ci abbia messo tutta la notte per riprendere calore!!! 

Lascia un commento