Il mondo visto da un'orecchie a punta

If you walk out on me, I’m walking after you.

“But you saved me. As difficult and frustrating as it’s been sometimes, your goddamned strict rationalism and science have saved me a thousand times over. You kept me honest. You made me a whole person. I owe you everything, Scully, and you owe me nothing. I don’t know if I want to do this alone. I don’t even know if I can. And if I quit now, they win.”

Dopo la bellezza di 20 anni, complice il totale rewatch di X-Files, ho finalmente visto uno dei due film, che all’epoca della sua uscita al cinema avevo snobbato, catalogandolo come semplice operazione commerciale. Ci sono effettivamente delle situazioni che, dopo aver visto la 5° stagione, sembrano aver fatto un passo indietro, ma considerando che il film è stato girato prima, anche se cronologicamente gli avvenimenti sono situati dopo, posso capire le discordanze. Comunque il film è fatto bene, è un episodio più lungo che scorre tutto d’un fiato e ci prepara alla 6° stagione; non è fuori contesto come temevo vent’anni fa, e resta coerente con tutto quello che è stato detto e fatto finora.
E poi i titoli di coda sfoggiano questa song dei Foo Fighters, che non fa altro che alimentare la mia shippaggine, più forte ora che all’epoca.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...