Il mondo visto da un'orecchie a punta

Salmone forever

C’è poco da fare, sono proprio l’avvocato delle cause perse.
Ogni volta che mi appassiono a un manga/libro/videogioco, scopro che nel mondo quella storia non ha ricevuto la dovuta attenzione e popolarità. Sarà che sono di gusti cronicamente impopolari, ma non riesco a capire perché storie profonde, ben orchestrate, con personaggi complessi, realistici e non scontati non riescano a piacere, mentre cose assolutamente futili e di poco spessore godano del favore generale.
È destino che io percorra la strada della controcorrente e la cosa non mi disturba, perché ormai mi ci sento completamente a mio agio. Il disagio però si manifesta quando scopro che a causa dell’impopolarità non potrò godere di un seguito, di più materiale, di eventi e trasposizioni cinematografiche/animate delle storie che amo, perché questo vuole la legge del mercato.
E questo non è piacevole.
Rispondi

