Il mondo visto da un'orecchie a punta

Scream, if you can.

Doveva essere un Sabato di relax, dedicato solo a ciò che mi fa star bene…
Non ci riesco.
È un po’ di tempo che non riesco a godermi i momenti di relax.
Durante l’arco della settimana penso a tutte le cose che potrei fare nel tempo libero, a tutte le cose lasciate in sospeso o che ho voglia di fare nei giorni in cui le ore per me si riducono… e poi arrivo nel week-end che non so a cosa dare la priorità, perché niente mi spinge a concentrarmi a tal punto, da dedicarmici per ore.
Vorrei disegnare, vorrei leggere, vorrei scrivere… e alla fine non faccio niente di tutto ciò. Col risultato che ricomincia un’altra settimana ed io sono più nervosa e insoddisfatta di prima!
Sono mesi che sento il desiderio di disegnare, e ogni volta che prendo la matita in mano, dentro di me una voce mi convince che non riuscirò a fare ciò che voglio, che non ho le capacità, che non sono in grado di disegnare come vorrei… Mi circondo di matite, di colori, di pennelli, e non uso mai niente. Immagino storie da scrivere e non ne inizio nessuna, né continuo quelle in corso. Ho iniziato a leggere tre libri diversi e sono tutti e tre accumulati uno sull’altro, in attesa di essere finiti…
Quando passerà questo periodo di melma? P

Perché devo sempre sentirmi così terribilmente bloccata e insoddisfatta?

 

 

4 Risposte

  1. stasy76

    Credo che di fondo ci sia una percezione sbagliata che diamo alle ns priorità. Perché aspettiamo il week end x fare ciò che più amiamo? Fare una passeggiata, leggere un libro, uscire con le amiche, prendere una birra fuori, disegnare o scrivere nel tuo caso? So che nel fine settimana si ha più tempo ma nello stesso tempo vorremmo fare tante cose in queste poche ore e alla fine puntualmente non ne facciamo una…è come se il cervello andasse in tilt perché non sa da che parte andare; quindi amour il consiglio che ti do e allo stesso tempo lo do a me stessa è di non aspettare ma vai e fallo a qualsiasi ora del giorno e della notte. La vita è così breve… ❤

    2 febbraio 2014 alle 01:17

    • È vero Amour, affolliamo tutto nel week-end e poi alla fine non sappiamo cosa fare… Forse dovrei essere semplicemente un po’ più organizzata e concentrata, per godermi anche le ore che ho a disposizione durante la settimana. Ci proverò, sperando che questo periodo così negativo si decida a passare… e prima che venga la Primavera 😛
      Un bacio grande :*

      2 febbraio 2014 alle 01:40

  2. Dopo un pò di assenza torno a commentare.. pure io ne ho passati di periodi così.. sono appena uscita (e ancora non del tutto) da uno abbastanza invalidante.. E non è affatto escluso che io non mi rituffi in qualcosa più grande di me, al solito… Tu la vedi così, che non riesci a far nulla, anche se vorresti fare. Ecco, questa è la nota positiva! Se senti il bisogno di esprimerti arriverà il momento giusto! Non è che non riesci a decidere a cosa dedicarti.. c’è qualcosa dentro di te che urla per uscire, e stai sicura che uscirà presto! L’inquietudine, l’insoddisfazione possono diventare uno stimolo, al contrario di quanto si possa pensare, per cui, coraggio! Ascolta quello che hai dentro e cerca di capire in quale modo vuole palesarsi 🙂

    17 febbraio 2014 alle 22:46

    • Ciao Fra! Per fortuna ora sto meglio; putroppo capitano dei periodi davvero neri (e a quanto pare ne sai bene qualcosa anche tu), ma per fortuna ora sto meglio. La frustrazione si sta incanalando in qualcosa di preciso, proprio come dicevi tu: ho iniziato a rilassarmi un po’ e a concentrarmi su una cosa alla volta e sto finalmente ottenendo dei risultati, senza sentirmi avvilita. 😀 Il malcontento generale è sempre latente, ma è inutile continuare a lagnarsi, è meglio cercare di combatterlo, con la calma e un’organizzazione precisa del proprio tempo libero. Giusto? 😀
      Grazie per essere passata di qui ed essere tornata a commentare, lo apprezzo davvero tanto :*

      18 febbraio 2014 alle 05:34

Rispondi

