Il mondo visto da un'orecchie a punta

I AM ░ ░ ░ ░ LOCKED

51ycvyd0fl-_sx294_bo1204203200_

Sono caduta nel tunnel di Sherlock Holmes.
Non credevo che potesse accadere una cosa simile, perché non sono mai stata amante dei gialli (anche se ho amato “Il nome della Rosa”, ma credo che sia stata l’unica eccezione). Ma grazie alla Newton Compton e soprattutto alla sua collana di libri a € 0,99 , ho assecondato la mia curiosità e ho preso il primo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle e ho conosciuto finalmente il detective (o meglio consulente investigativo) più famoso del mondo.
E l’ho adorato.
È un uomo decisamente fuori dal comune, e considerato che la sua essenza risiede tutta nella materia grigia, non potevo fare altro che adorarlo. Amo gli uomini intelligenti, quelli che sanno osservare, quelli che non si fanno dominare dai sentimenti, quelli capaci di leggere gli altri con un solo sguardo. Per questo amo Raistlin con tutte le cellule del mio corpo.
Ho letteralmente divorato il primo libro e ho fatto bis con il secondo, e non contenta, ho iniziato a vedere a serie televisiva dell’amata BBC (che Dio l’abbia in gloria): se prima amavo Sherlock al 90%, dopo aver visto la versione moderna, il 100% non gliel’ha tolto proprio nessuno!
Sherlock - BBC
Benedict Cumberbatch è sublime nella parte di Holmes: certo si tratta di uno Sherlock un po’ più estremizzato (almeno rispetto a quanto ne ho letto finora) ma nella sua interpretazione c’è tutta l’essenza del consulente investigativo di Doyle. Anche il Watson di Freeman è splendido e il legame che si è creato tra i due è migliore di quello nato sulla carta, in cui il dottore, pur notando le mancanze nella persona di Holmes, ne è sempre palesemente ammirato, mentre nella serie, questa stima è spesso alternata a discussioni relative al carattere alquanto dispotico e insolente di Sherlock. Ma quei due sono bellissimi insieme e la loro è una delle più belle bromance che abbia mai visto!
(E un breve appunto va anche al primo episodio della seconda stagione, in cui compare “La Donna”, Irene Adler, l’unica in grado di smuovere l’interesse di Sherlock, l’unica capace di tenergli un testa a testa alla pari! Mi è sembrato di vedere Raist e Crysania in azione! *_*)
Per non parlare di Moriarty, un pazzo scatenato che è stato interpretato DIVINAMENTE da Andrew Scott! Talmente bene, che devo assolutamente vedere questa serie in originale, per apprezzare tutte le perfomance degli attori, perché se doppiati sono stati sublimi, al naturale saranno una goduria stellare!
Putroppo, la serie è moooolto breve, e dopo due stagioni di tre episodi ciascuna (che però sono della durata di ben un’ora e mezzo), non vedo l’ora che parta la terza, ma nel frattempo sono in astinenza. ç_ç
Sto continuando a leggere i libri e al momento sono alle prese con “Il Mastino dei Baskerville”, ma ho bisogno di vedere Sherlock e Watson versione moderna, mi mancano! Così sono andata a curiosare sul sito ufficiale della serie, Sherlockology e oltre a scovare meraviglie tra cui i link che spiegano dove poter acquistare delle repliche degli oggetti di scena, ho scoperto, leggendo la biografia dei personaggi, che sono stati riprodotti sia il sito di Sherlock che il Blog di Watson! *_*
(Da notare che il counter è ancora fermo, proprio come mostrato nel primo episodio della seconda stagione! xD)
E meraviglia delle meraviglie, scorrendo lungo quest’ultimo (in cui tra i commenti ad ogni singolo post, si trovano delle perle di dialoghi tra John e Sherlock), ho scoperto dell’esistenza persino del blog di Molly e del sito di Connie Prince!!!
Quanto posso amare i creatori di questa serie, QUANTO???!!! Pignoli e creativi come nessuno al mondo, sono meravigliosi!
E ode eterna alla BBC che quando crea una serie, la fa sempre in modo eccellente! La mia parte filobritannica sta godendo! *_*

demotivational

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...