Il mondo visto da un'orecchie a punta

Последнее Испытание, il musical di Dragonlance.

Due giorni fa, bazzicando nelle fanart di Deviantart, ho scovato un commento che nominava un fantomatico musical, dedicato ai gemelli Majere.
Dato che era del tutto INTOLLERANTE che la sottoscritta non ne sapesse assolutamente niente, ho cercato qualche indizio in giro per la rete ed ecco ciò che ho scoperto.
Effettivamente esiste questo musical e non è un’opera ufficiale, ma fatta da fans russi (mai sia che venga fatto qualcosa di ufficiale e decente per Dragonlance…).
L’opera risale al 2009 e si chiama Последнее Испытание (Poslednee Ispytanie), che secondo il mio fido traduttore di google, significa l’Ultimo Test.
Presumo quindi, che narri la storia dell’ultimo libro delle Leggende (The Test of the Twins), oppure ne condensa tutta la trilogia, limitandosi ai rapporti tra i personaggi principali. Dico questo perché le poche foto in giro per la rete, riguardanti il cast, mostrano soprattutto gli attori che intepretano Raistlin e Crysania:
a parte una foto in cui sembrano esserci anche Kitiara e Caramon:
Inoltre avendo trovato l’elenco del cast, ed essendo riuscita a tradurre per puro istinto (e grazie a quel po’ dell’alfabeto greco che conosco, simile ai caratteri cirillici) una buona parte dei nomi, non sembrano esserci troppi personaggi:  
Астинус — Astinus
Такхизис — Takhisis
Крисания — Crysania
Рейстлин — Raistlin
Карамон — Caramon
Король-жрец — ?
Даламар — Dalamar
Пар-Салиан — Par-Salian
Ударные — ?
Соло-гитара — ?
Kitiara non sembra esserci, e forse quella che ho interpretato come la sorellastra dei gemelli, in realtà è Takhisis, ma sembra troppo coperta e troppo poco minacciosa per essere la Regina delle Tenebre!
Il musical non sembra essere stato girato nei teatri, dato che in commercio esiste solo la versione audio a due cd:
e in giro per il tubo, ho trovato esclusivamente questo video:
in cui i due attori/cantanti principali duettano senza pose teatrali, come se si stessero esibendo ufficiosamente per un pubblico ristretto.Del resto se è un’opera creata dai fans, non dev’esserci stato un budget talmente alto, da permettere persino la messa in opera nei teatri…
Il musical è diviso in 4 atti come si confà ad una pièces teatrale e per quel poco che ho ascoltato, i brani sembrano ben fatti. Certo se capissi cosa dicono sarebbe perfetto, ma dato che sono già commossa dalla prova d’amore di questi fans per la saga, e sono più che felice di sapere che sia stata fatta una cosa simile (perché tanto ormai, ci possiamo solo affidare a noi fans per creare qualcosa di decente su Dragonlance!), che mi basta ascoltare senza cantare. Se ci fosse una versione video, sarebbe il massimo, ma nella vita bisogna accontentarsi. 😀
Per chi volesse conoscere direttamente questo musical, ho scovato il secondo CD in vendita QUI, (e da qualche parte ci sarà anche il primo di sicuro), altrimenti per ascoltare tutti i brani e immergervi nell’atmosfera, vi basta andare QUI.

Buon ascolto! 😀

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...