Il mondo visto da un'orecchie a punta

AI – ウツクシキモノ – Berserk movie theme song

Devo essermi assentata dalla rete per troppo tempo, perché ho perso un mucchio d’informazioni sull’uscita di questo film! Oggi sto navigando nel materiale uscito finora e mi sono imbattuta anche nella theme song:

Sentirla mentre scorrono le immagini del film, e vedere davanti agli occhi tutto ciò che accade, mi ha stretto il cuore: ancora non ho capito se Ai è il nome della cantante o della canzone, ma dato quella parola significa Amore, non ho potuto far altro che pensare all’intreccio di relazioni così forte e profondo che c’è in questa storia: l’amicizia che Gatsu sente per Grifis, che a suo modo gli ha donato degli amici e la cosa più vicina ad una famiglia che il Guerriero Nero potesse mai sperare di avere; l’amore che Caska sente per Grifis, sapendo di non poterlo mai avere; la rabbia che sente per Gatsu per essere diventato importante agli occhi di Grifis, e l’amore che scoprirà per lui quando l’astro del Falco sarà giunto al crepuscolo. Per non parlare dei sentimenti profondi e complessi di Grifis per Gatsu, evidenti sin dalla prima volta in cui lo vede combattere contro Bazooso e che esploderanno completamente quando si separeranno; e quel fatale discorso sull’amicizia, Gatsu che lascia la squadra dei Falchi e la tragedia che ne seguirà…. al solo vedere Grifis e Gatsu uniti che combattono contro Zodd, mi sale il magone e questa canzone non aiuta affatto a stare allegri! Ma del resto cosa c’è di allegro in questa bellissima storia?
La canzone si apprezza meglio in questo video:
perchè in realtà non c’è un video, e quindi ci si concentra solo sulla melodia (sui versi è un pò difficile essendo tutta in giapponese…), ma sentirla con il video precedente davanti agli occhi è un’emozione così intensa che se siete masochisti come me, dovete provarla! 
[EDIT] 
AI è il nome della cantante, il titolo della canzone è Utsukushikimono, che dovrebbe essere tradotto con “Cose meravigliose”…. oddio ora piango!!!
Annunci

2 Risposte

  1. bellissima la soundtrack… sublime la voce della cantante…

    ps. sono annex91 su skype.. se ti va aggiungimi.. e passa dal mio blog! è_é

    ciao

    angelo

    15 febbraio 2012 alle 13:02

    • La professionalità giapponese si nota anche in questi dettagli, nella scelta di riconfermare lo stesso musicista della serie animata precedente, donando la stessa atmosfera anche ai film. Sono dei grandi *_*

      Mi spiace ma non ho Skype…

      Grazie per essere passato da qui, a presto ^ ^

      17 febbraio 2012 alle 00:40

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...