Il mondo visto da un'orecchie a punta

Ed io son qui in una valle di lacrime…

Ora ne ho la certezza: Kenshin mi ucciderà.
Non è possibile che ad ogni OAV visto io stia sempre peggio! Il Capitolo del Tempo è una mazzata in fronte, un paletto nel cuore! Non è possibile che la vita di Kenshin sia così triste fino alla fine!! Io avevo il cuore in pace con la fine del manga, ma guardando questi OAV mi si è spaccato il cuore! Gli eventi del passato sono stati narrati in modo alternativo, con molti tagli per permetterne il racconto in 40 minuti del primo OAV. Nel secondo invece per metà si conclude la vicenda di Enishi (alquanto condensata e striminzita) e si passa ad un presente in cui c’è un continuo vagabondare, tristezza e dolore! Dio mio che strazio infinito! L’animazione è spettacolare, il character design si rifà ai precedenti OAV, quindi è molto più realistico, e tutto il racconto è narrato dal punto di vista di Kaoru, che rende ogni evento più malinconico di quanto sia apparso nel manga, ma allo stesso tempo è anche più dolce e riflessivo. Di conseguenza vedere quella fine, vedere Shinta che torna a casa e la cicatrice che sparisce, fa male, fa malissimo al cuore. Non la smetterò mai di piangere per questa storia!!!!
Dio mio che macigno ho sul cuore ora!
Rispondi

