Il mondo visto da un'orecchie a punta

Trinity Blood…poteva andare meglio!

Due sere fa ho finito di vedere Trinity Blood. Tutto sommato credo che mi sia piaciuto, ma sono molte di più le cose che mi hanno lasciato perplessa. La storia è originale, ma i personaggi non sono stati sviluppati bene. Abel sin dall’inizio mi è sembrato una versione vampira di Vash e più sono andata avanti con la visone dell’anime più ho avuto conferma alla mia prima impressione. Dovrebbe essere il protagonista, ma alla fine è quello di cui sappiamo meno: il suo passato è vagamente accennato, ma in 24 episodi non è affatto raccontato come si deve. Per non parlare dei rapporti tra i personaggi, che non sono affatto chiari! Gli eventi iniziano a precipitare verso la fine degli episodi, ma sembrano tanti accadimenti separati messi in fila…. Mi ha lasciato non solo molto perplessa ma anche insoddisfatta, come se non avessi visto tutta la serie (persino il combattimento finale tra Cain e Abel è stato più immaginato che visto…)! Sarà per questo motivo che in seguito ne è stato tratto un manga?
Mi dispiace quando un prodotto con una buona idea di fondo e un’ottima animazione si perde così per mancanza di una sceneggiatura completa, sono sicura che se avessero riempito un pò di più la storia, sarebbe stato uno tra i miei anime preferiti!

Opening:

Ending:



Rispondi

