Il mondo visto da un'orecchie a punta

Oh My Gaiden!!!!

Ancora non ci credo: ho visto il primo OVA del Gaiden!!!!!
Una santa ragazza lo ha messo a disposizione su LJ e ce lo siamo potuti pappare bene bene anche noi, non finirò mai di rigraziarla!!!!
L’OVA dura una mezz’oretta, un arco di tempo in cui ho potuto notare tante cose che non mi sono andate a genio e altre invece che ho adorato immediatamente!!!!
La decisione di tagliare tutta la prima parte della storia perchè è stata mostrata già in Gensoumaden, non mi è affatto piaciuta, perchè è una parte importante, ed è anche l’unica in cui i 4 vivono serenamente insieme nel Tenkai.
Il lungo flashback che segue, per narrare praticamente tutto il volume 2, è troppo veloce e salta tantissime scene che mi sarebbe piaciuto vedere (come il poetico e meraviglioso pic-nic sotto i ciliegi al chiaro di luna *_*): in pratica si arriva al volume 3 in un quarto d’ora!!!
Il character design anche non è dei migliori, con quei menti appuntiti, i capelli di Kenren che sembrano il dorso di un porcospino…..non è minimamente paragonabile a quello dei Burial, anche se è decisamente migliore delle serie televisive: bastava un pò più attenzione e sarebbero stati perfetti!
L’animazione è bella anche se non è di quelle di ultima generazione…. Per fortuna molte scene riprendono alla lettera le tavole del manga, sul piano della fedeltà non c’è nulla da obiettare, perchè non fa una piega (l’abbraccio di Konzen a Goku che lo ha appena ferito al volto è commovente nello stesso modo ç_ç),
Ciò che mi ha estasiato più di tutto è la colonna sonora: lo score è bellissimo, sottolinea perfettamente l’atmosfera e i vari momenti che si susseguono, e le sigle…..che posso dire di quelle meravigliose canzoni che mi commuovono ogni volta??
La opening mi fa scattare i rubinetti dopo 2 secondi: è poetica e triste, la voce di Kokia è così angelica che sembra  quasi che il Tenkai intero stia piangendo per la sorte dei 4 ribelli!!!
E la sigla di coda, con le riproduzioni delle immagini della Minekura, e l’apparizine finale del gruppo di Sanzo che si dissolve per tornare ad essere il gruppo ribelle del Tenkai….. commozione pura!!! *_*
Nonostante non sia del tutto soddisfatta, ora non vedo l’ora di vedere gli altri due (e magari gustarmi anche una versione sottotitolata  😛 ), il primo si è interrotto nel mezzo della fuga, ed io voglio arrivare alla fine di questa bellissima e tragica storia!!!

Rispondi

