Il mondo visto da un'orecchie a punta

LOVE&PEACE!!!

L’HO VISTOOOOO!!!
A distanza di quasi un anno da quando ho saputo della sua uscita nei cinema giapponesi, ho finalmente visto TRIGUN –  Badland Rumbles!!!!!
Quant’è bello poter vedere Vash & Co. con una grafica morbida, nitida e di qualità sublime *_*

Quant’è stato bello rivedere Vash che fa il buffone, i suoi occhi che brillano di gioia come due smeraldi e la sua tenerissima ideologia di non uccidere nessun essere vivente.
Che bello poter vedere Meryl e Milly con un character design più preciso e che bello rivedere Nicholas vivo!!!! *_*

E a parte tutti i “Che bello” che mi hanno fatto gioire per i primi 60 minuti, la storia è tipica di Nightow, potrebbe essere tranquillamente parte del manga senza problemi. I personaggi non tradiscono loro stessi e agiscono come ci si aspetta che facciano (Vash dà anche il meglio di sè in “cascamortologia”, l’avesse visto Meryl in azione, avrebbe vomitato per giorni xD).
Non oso immaginare come sarà stato vederlo sul grande schermo…ma certe fortune noi non le potremo mai avere, già sarebbe oro colato poter avere il DVD in Italiano, ché con i sottotitoli non è che si apprezza al 100%……

Anche la OST è degna di Imahori, “H.T.” riveduto e corretto è un pezzo fichissimo, e il resto dello score è perfetto, in linea con i brani che ho consumato a furia di ascoltare ^ ^
(E ben presto consumerò anche questi ^ ^ )

Ho finito di vederlo con un sorriso da ebete stampato sulla faccia e mi sono sentita davvero confortata dopo una lunga giornata alquanto grigia….
Il finale lascia intendere spazio per un seguito…storia che il sensei Nightow ha accennato nei due capitoli pubblicati recentemente in Giappone, e chissà che, se e quando il popolo nipponico si rimetterà in sesto, non ci sia la possibilità di realizzare davvero un secondo film….. sarebbe stupendo avere un’altra occasione di rivedere Vash The Stampede con un’animazione sopraffina e una nuova avventura… Testa a Punta mi manca tanto!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...