Il mondo visto da un'orecchie a punta

Il mio Viaggio verso Ovest è in pausa….

AAAAAHHHHH!!!
Ho finito di vedere gli anime di Saiyuki (mi resta solo un OVA), e sono riuscita anche a leggere i capitoli che mi mancavano dell’ultimo numero del Reload…… Tra anime e manga c’è un abisso!!!
Il manga è bello bello bello; l’anime è un miscuglio di parti del manga, rielaborazioni e pure invenzioni, con il risultato che alla fine i protagonisti non ti sembrano nemmeno più loro!!!
Gensomaden non mi piace molto (a parte gli episodi presi dal manga) ma è la migliore tra le tre serie!!! Il character design rispetta il tratto della sensei Minekura, i personaggi non sono stravolti e in tutto l’anime pervade l’approfondimento psicologico.
Reload e Gunlock invece partono bene e terminano terribilmente!!! A partire dal fatto che gli avvenimenti seguono un filo cronologico alterato, per non parlare degli episodi inventati che (a parte qualcuno) non aggiungono alcunché alla storia, finendo con Hazel e Gato che sono stati stravolti totalmente!!!
E’ vero che all’epoca della realizzazione dell’anime la parte relativa a questi due ancora non era sviluppata… ma per la miseria hanno creato uno scempio!!! Per non parlare dell’inverosomiglianza negli ultimi episodi di un Sanzo che crivellato di proiettili e avvelenato, cammina combatte e s’incazza senza problemi, fresco come una rosa!!!
E dire che Kamisama con due grani di rosario l’aveva messo KO!!!! O_o
Mah….io spero con tutto il cuore che in futuro ri-producano l’anime seguendo il manga, perchè la storia originale merita di essere raccontata così come l’ha ideata la sensei…e a proposito..speriamo che torni presto in salute e che riesca a portare a termine la conclusione di questa storia!!!

Io nel frattempo mi sono innamorata anche delle ultime ending songs:

Mitsumeteitati –dei– FLOW WAR

Shiro No Jumon –dei– DOA

Le adoro!!! *_*

Rispondi

