Il mondo visto da un'orecchie a punta

OST OST, fortissimamente OST!!!! (e mi è scappato anche il commento….)

La Saiyuki mania mi ha preso!!!
E questa non era una cosa di cui essere sorpresi, lo so…..
A parte lo sclero che cerco di tenere a freno per non essere riuscita a leggere l’ultimo volume del Reload (e che finchè non sarà mio starò come una pazza!!!!), mi sto consolando con l’anime.
Reload anime è un concentrato di perdita di tempo: gli episodi fino al numero 14 sono totalmente inventati (ad eccezione dei primi tre) e solo a metà serie finalmente ci ricongiungiamo al manga!!! Qualche episodio di quelli inventati è carino, come quello della gattina che rapisce il cuore di Sanzo ( ❤ ), ma in generale, mi sembra sfacciatamente il tentativo di creare una storia senza avare ancora i capitoli pronti….La cosa più fastidiosa (oltre al character design che non è così Minekuriano come in Gensoumaden) è l’ingarbugliamento della trama: i primi episodi sono effettivamente uguali ai primi capitoli del Reload…però i 4 monellacci avevano appena battuto Kamisama, che invece in Saiyuki non è proprio comparso (a beneficio di Homura e la sua storia).
Quindi invece di iniziare il Reload inserendo gli eventi di Saiyuki secondo la cronologia del manga, hanno iniziato partendo direttamente dal Reload…..solo che poi non ci sono gli episodi del Reload!!!!
Si perchè dal 4 al 14 c’è l’invenzione pura a farla da padrone, e dopo che trovo? Kogaiji che dopo la bellezza di una 60ina di episodi, finalmente raggiunge il destino riservatogli nel manga con un episodio fotocopia di quello del demone Scorpione, nel quale effettivamente il figlio di Gyumao veniva affidato alle “cure” di Nii Jeni (e ci voleva tanto!!!????)
Ma la cosa più bella è che in seguito a questi episodi fanno la loro comparsa Kinkaku e Ginkaku….quindi Kamisama!!!!!! CIOE’….prima iniziate il Reload con il cambio d’abiti più capello di Gojyo finalmente rosso (e non fucsia!!) e gli episodi reloadianoi facendo presupporre una fedeltà al manga, e poi non solo inventate di sana pianta, ma portate i 4 sconclusionati indietro sia cronologicamente che al livello della coesione di gruppo, al punto in cui ancora non riuscivano a combattere uniti, roba che invece dimostrano di saper fare proprio nel terzo episodio, contro i loro sosia!!!!! O_o

Ciononostante, mi sono “azzeccata” e ho trovato anche due belle siglucce dell’OST che da oggi non mi lasciano la mente ^ ^
Sono le due ending songs (l’opening mi fa reagire con un deciso Bleah):
la prima è ID dei Flow War
La seconda è Fukisusabu kaze no naka de deiWAG
Le adoro!!! *_*
Annunci

Una Risposta

  1. your good

    20 febbraio 2011 alle 19:13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...