Il mondo visto da un'orecchie a punta

Grande Minekura sensei!!!!

Lo so che sono monotematica…ma ultimamente la mia MangaMania è più che mai accesa, devo rifarmi degli anni in cui ho lasciato che si affievolisse la fiamma del mio amore per queste opere stupende!!!


Ho quasi finito di leggere la lunga saga di Saiyuki, e l’ho a dir poco rivalutata!!! Ciò che sapevo di questo manga era in maggior parte dipeso dall’anime, perchè avevo letto ben pochi numeri del manga, e mi sono resa conto che non era un buon punto di partenza per dare un giudizio. L’anime è quasi del tutto composto da episodi inventati ed è molto più scontato rispetto al manga. Quest’ultimo invece si è rivelato profondo e interessante, tutti i rapporti tra i quattro personaggi sono approfonditi e ognuno di loro si trova a dover fare i conti con i propri demoni interiori (come se non bastasse la loro stessa natura demoniaca^_^ )

Reload Blast dovrebbe essere la serie finale, ma per problemi di salute della sensei sembra fermo al primo volume, ed ora sto in ansia perchè ho voglia di leggerlo!!!

Anche perchè il finale di Reload non sembra un finale! E’ come se mancasse un pezzo (oppure manca a me qualche capitolo….): Che fine ha fatto Hazel?? E il malefico Ukoku??? Ce lo dirai vero sensei???

Ma la serie che per ora mi ha preso di più è stata quella del Gaiden: più si va avanti con la lettura e più si va dritti alla tragedia finale, e più mi si stringe il cuore a vedere quel cucciolo di Goku che perde mano a mano la sua famiglia….per poi vivere 500 anni di solitudine!!!! E’ uno strazio!!! E i gesti così pieni d’amore di Konzen verso questo cucciolo che gli ha ridato la vita, sono così diversi dal modo di agire di Sanzo che c’è da meravigliarsi pensando che sono la stessa persona, però ora ho compreso meglio il legame che lega il bonzo a Goku, e il perchè entrambi perdano la testa se uno dei due viene ferito gravemente.

Mi resta da leggere solo l’Ibun, ma per fortuna posso consolarmi con gli anime, dato che finora ho visto solo la prima serie e me ne aspettano almeno due ancora, senza contare gli OVA !!!

E a proposito di OVA: a quanto pare in primavera uscirà quello dedicato al Gaiden!!!!!! Non vedo l’ora di vederlo, così potrò piangere di nuovo come una dannata davanti al consumarsi della tragedia!!!!

[EDIT]

Come volevasi dimostrare, non è il Reload che termina sospeso….è a me che mancano dei capitoli…..DOH!!!

Rispondi

