Il mondo visto da un'orecchie a punta

Nostalgia, malinconia…e un videogame!!!

Questo è il primo Mercoledì in cui non attendo freneticamente di vedere un nuovo episodio di FMA.
Da oggi in poi sarà sempre più palese che è tutto finito….è trascorsa solo una settimana e già mi sembra una vita, e come è mio solito, sto setacciando la rete in cerca materiale di ogni tipo che me ne parli ancora….
Intanto continuo a leggere il manga, quindi non è proprio tutto finito, ma conoscendo già la sua conclusione, e sapendo che non ci saranno altre novità al riguardo, c’è meno ansia di leggere…
UFF!!! che cosa brutta l’astinenza dalle proprie dipendenze!!! In lacrime 
Nel mio setacciamento ho scovato un videogame realizzato da alcuni studenti cinesi (ritirato dal commercio per problemi di copyright). Il gioco si chiama The Blue Bird Illusion e mostra un seguito alternativo alla storia (è del 2004, quando il manga era ancora in pieno sviluppo) ed è di una tristezza unica:
Al è tornato umano ed Edward è stato promosso all’interno dell’esercito ma finisce col servire il thè a Bradley e farsi comandare da Mustang (…). La vita sembra scorrere finalmente tranquilla finchè Alphonse inizia a stare male perchè la sua anima non riesce a convivere di nuovo nel suo corpo, allora Edward in cerca di una soluzione sparisce dalla circolazione. Al e Roy lo cercheranno dovunque e lo troveranno a contrattare con gli Homunculi e il Padre…..
La storia ha 4 finali alternativi dei quali solo uno è sereno:
Roy Ending = Nella battaglia contro gli Homunculi, Al perde la vita ed Edward cerca di uccidersi. Roy riesce a dissuaderlo ed Edward va avanti con la sua vita diventando generale….
Veggie Ed Ending = Alphonse sopravvive, ma Edward è ferito così gravemente che è ridotto ad un vegetale, seduto su una sedia a rotelle con lo sguardo vuoto….
Pride Ed Ending = Questo forse è il finale che piace di più: nella battaglia contro gli Homunculi sia Roy che Al perdono la vita e, dopo uno scontro con Bradley, anche Edward. Ma quando Riza e gli altri accorrono a salvarli trovano Envy ad attenderli con un altro Homunculus accanto che altri non è che Edward diventato Pride!!! O_O
Tea Alchemist Ending = Il finale positivo vede tornare tutto come all’inizio del gioco: Al e Ed vivono insieme ed Edward continua a servire il the al comandante supremo….
A parte il fatto che ormai sappiamo tutti com’è finita la storia e che questo sia un continuo ovviamente alternativo, i disegni sono fatti davvero bene, e credo che se avessero avuto i diritti di copyright questi ragazzi sarebbero diventati ricchi!!!
Però stì finali tragici…mamma mia!!!!
Ed Edward in divisa che serve il the e si fa comandare da Roy proprio non ce lo vedo….   
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...