Il mondo visto da un'orecchie a punta

Goodbye Michael

Oggi il mondo ha salutato definitivamente Michael Jackson: prima i funerali in forma privata e poi l’evento mondiale del memorial….ogni volta che si verificano avvenimenti del genere mi chiedo quanta ipocrisia ci sia dietro tutto questo buonismo e dietro le voci commosse di chi ha partecipato alla cerimonia e ha speso grandi parole di elogio per una persona che non può più dire la sua.
Michael era un uomo complesso, una persona che aveva sofferto durante l’infanzia, il periodo più cruciale per la crescita sana di ognuno di noi….Il suo voler restare eterno bambino gli ha causato non pochi problemi, e il suo carattere timido e gentile, pieno di mille paure nei confronti di tutto lo hanno reso difficile da capire e facile preda dei media che sulla sua vita ci hanno sguazzato fino alla fine.
Non voglio santificarlo, come oggi tutti sembrano fare, ma non voglio nemmeno marchiarlo perchè non posso ergermi a giudice se non conosco la realtà dei fatti…sono solo schifata dal buonismo che imperversa ora che Michael non c’è più quando fino a pochi giorni fa era per tutti uno sporco pedofilo, che per pagare le cause contro di lui si era ridotto sul lastrico!
Ed ora i video delle prove di quel tour che si apprestava a fare per rimettere in sesto la sua vita, saranno vendutissimi, come tutti i suoi dischi, perchè ora “è entrato nella leggenda”….ora tutte le accuse contro di lui sono diventate solo fandonie, ora lui sarà il portavoce dei più piccoli, dei bambini che non hanno avuto un’infanzia, sarà il Peter Pan della musica……Ma perchè nessuno si è preoccupato di riabilitare la sua immagine quando era vivo? Quando non avrebbe fruttato i miliardi che ora la sua memoria farà guadagnare? Quando avrebbe potuto essere alleggerito dai problemi? Quando avrebbe potuto vivere meglio e forse senza troppi farmaci che alla fine lo hanno ucciso?
Magari oggi, non avremmo assistito al saluto in lacrime di sua figlia, magari oggi i suoi fratelli sarebbero stati ancora con lui a ridere e scherzare.
Mah…forse sono melodrammatica…..Goodbye Michael.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...