Il mondo visto da un'orecchie a punta

NOOOOO!!!!

NON POTETE CAPIRE!!!
Non ho parole adatte per descrivere quello che ho appena finito di vedere!
In 1 ora e 1/2 ho rivissuto una consistente fetta della mia infanzia con gli occhi di un’adulta (più o meno), e fa un effetto stranissimo!
Ho trovato il film d’animazione di HE-MAN e SHE-RA;

praticamente è la presentazione della seconda nel mondo del primo, con l’espediente che i due sono gemelli e quindi detengono lo stesso potere derivato da due spade identiche!

Ho passato metà dell’infanzia guardando HE-MAN, e l’altra metà vedendo SHE-RA, avevo persino la bambola sua e di Catra!
Ovviamente avendo due fratelli, in casa c’erano anche HE-MAN, Skeletor, e tutti i loro tirapiedi; mentre io e mia cugina ci “azzeccavamo” con Flutterina, Mermista, Entrapta, e le varie versioni di SHE-RA e Catra…Mio Dio!
Il cartone è datatissimo; animazione minima, risoluzione più che rapida di ogni problema, scene ripetute per ovvi risparmi della produzione, e quelle trasformazioni che si ripetono a ritmo serrato:
” PER IL POTERE DI GREYSKULL!!!!”
Ma la cosa più strana è rivedere quei personaggi tanto amati e ritrovare dentro quell’interesse infantile misto alla vergogna di essersi appassionati a cose così tamarre  e di bassa qualità.
Anche se, quando ho visto il link a questo film, non c’ho pensato due volte prima di premere “PLAY”

 

Rispondi

