Il mondo visto da un'orecchie a punta

Evviva Giovannino!!

Non ho parole.
Per puro caso nel pomeriggio di ieri ho scoperto che al “Leuciana Festival” c’era Giovanni Allevi il 18 e non il 20 Luglio come ci era stato detto: ovviamente, io e il mio amore abbiamo deciso di andarlo a sentire, ma non avendo avuto un gran preavviso contavamo di prendere i biglietti sul posto.
NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!
Sulla stada per il Belvedere c’era una coda d’auto inimaginabile e il sospetto/certezza che fossero tutti in coda per Giovannino si è fatto subito palese. Lì ho cominciato a temere il peggio e la paura di arrivare per restare fuori si è fatta sempre più forte man mano che arrivavamo a destinazione…Facciamo una corsa per riuscire ad superare altri disperati dell’ultimo minuto come noi e quando chiedo dei biglietti, la verità crudele si è svelata inesorabile: “Tutto esaurito da ore” In lacrime
Disperati per l’inutile corsa, io e il mio amore ci siamo messi ad ascoltare il capelluto pianista al di sotto della terrazza dove stava suonando, con la rabbia di essere a pochi metri al traguardo e non poterlo raggiungere.
Ad un certo punto però le nostre facce devono aver parlato per noi perchè si è avvicinata un’anima pia che ci ha chiesto se volevamo i biglietti e noi con aria speranzosa: “SIII!!!” 
Morale: una fortuna sfacciata! Senza nessun sovrapprezzo, abbiamo pagato e muniti di biglietti siamo saliti a goderci il concerto!  Party

myspace layouts

Il concerto è stato divino: Allevi è poesia pura, il suo pianoforte va dritto al cuore, e accompagnato dall’orchestra raggiunge le più sublimi corde dell’anima. Ha diretto l’orchestra e sembrava danzare: l’ha fatto con una leggiadria e una delicatezza che infondevano gioia di vivere, così come i suoi interventi prima di ogni brano: pacati ma gioiosi. C’era una folla immensa ad ascoltarlo: la terrazza del Belvedere così ampia non riusciva a raccoglierci tutti e molti hanno assistito al concerto in piedi! Però ne valeva la pena!
L’unica nota stonata è stata la mia fotocamera: proprio stasera doveva avere tutte le pile scariche! Sono riuscita a fare solo due misere foto, e anche mosse!  In lacrime  

IMG_6810            IMG_6811

Una Risposta

  1. roby wonka

    no mi sn persa allievi..ma ke sfiga ultimamente ho la capacita\’ di perdere occasoni a volonta….nn e giusto uff

    19 luglio 2008 alle 11:51

Rispondi

