Il mondo visto da un'orecchie a punta

-_-

Giornata strana, piovosa, solitaria e un po’ deludente.
Quando si hanno delle aspettative, si fanno troppe fantasie su ciò che sarà e/o non sarà, e si finisce per rimanere delusi se ciò non avviene. 
Ho dentro di me strane sensazioni: alcune le ho comprese, ma per altre devo ancora scoprirne le origini; intanto scorre via un altro giorno della mia vita e mi sento sospesa tra un passato pessimista e il presente all’insegna dell’ottimismo.
Oggi sono così, strana, indefinita, in tumulto interno tra sensazioni contrastanti.
E dire che pensavo di trascorrere questo giorno in assoluta pace e tranquillità!
 

myspace backgrounds

Forse tutto è dovuto alle mie aspettative di ritornare in salute, che sono messe ogni giorno a dura prova, e l’altalena di speranza e delusione che abita in me ha cominciato a darsi un freno. Non riesco a capire perchè nonostante gli sforzi, io non riesca a tornare in forma; è anche vero che il corpo umano ha bisogno di tempo per ritrovare il suo equilibrio, ed io sono stata brava a romperlo per svariati anni, quindi non posso pretendere di aggiustare tutto in pochi mesi. Però è così stressante non riuscire a risolvere i miei squilibri interni! Vorrei essere già in perfetta forma, riequilibrata internamente e in ottime condizioni fisiche, invece c’è ancora da fare. Ma siccome i risultati già cominciano a vedersi, non devo concentrarmi su ciò che non va, che prima o poi si risolverà (DEVE RISOLVERSI!), bensì essere contenta di aver perso la bellezza di 9 kg (anche 10 a volte!), grazie ai quali mi vedo MOOLTO meglio; di aver recuperato le energie e il sorriso, di aver cominciato una revisione completa del mio stato di salute, che ho trascurato per troppo-troppo-troppo tempo.
Rispondi

