Il mondo visto da un'orecchie a punta

Giornatina da tesista

Andare in biblioteca stanca.
Non tanto per l’andirivieni tra cataloghi cartacei e informatici e allo scaffale, ma per la sveglia moolto mattutina, il treno, la metropolitana e a volte l’autobus, + una bella passeggiatina a piedi…
Sono tornata a casa alle 16:10, con lo stomaco totalmente vuoto e una fame da Obelix!
E dopo essermi rimpinzata (per quanto l’intestino me lo consenta…) ora mi sta calando addosso tutta la stanchezza della giornata: c’ho un sonno! Per fortuna stavolta ho combinato qualcosa: non dovevo fuggire via come al solito quindi ho beneficiato di tutto il tempo che i miei occhi e il mio cervello potevano disporre e mi sono fatta una bella panoramica sulle rappresentazioni fittili cipriote di Afrodite. La strada è ancora lunga, ma sembra aprirsi dinanzi a me un varco di speranza che riesca a trovare gli articoli che mi servono. Ovviamente dovrò ritornare in biblioteca per controllare, ma stavolta lo faccio con piacere: non ho mai visto un luogo così accogliente verso gli studenti interni e soprattutto esterni: niente moduli da compilare (a parte appena entri), niente restrizioni sul numero dei libri consultabili, niente tessere o carte di riconoscimento e consultazione libera dei testi; e poi nella sala di lettura, sedie che sembrano poltrone e tavoli attrezzati con le lampade!!!!! Ed è una biblioteca universitaria!!!
Che bello, ogni tanto i miracoli esistono; anche in questa terra dimenticata da Dio…
Una Risposta

  1. ...

     
     
         tutto il popolo dei consultatori si chiede….ma dove si trova questo miracolo??!!! 🙂

    6 dicembre 2007 alle 20:36

Rispondi

