Il mondo visto da un'orecchie a punta

Gitarella fuori programma

 

Stamattina è suonata la sveglia alle otto, dovevo andare in biblioteca, e volevo sfruttare tutte le ore della mattinata…invece la sveglia suona, la spengo e mi riaddormento! Mi sveglio a MEZZOGIORNO e penso a tutte le imprecazioni che non si possono dire perchè avevo buttato la giornata per dormire qualche ora in più.
Poi vengono i miei zii, per prendere mia madre che li accompagnava a farsi un giro ad Amalfi e quando mia zia mi chiede se volevo essere dei loro, colgo l’occasione e mi salvo la giornata!
Ho fatto un sacco di foto, la costiera amalfitana è proprio bella: montagne alle spalle e mare davanti, scogliere a picco su un acqua meravigliosa; c’è qualche curva di troppo, ma il paesaggio è proprio bello.
Amalfi poi è arroccata sulla montagna, è piena di vicoletti stretti e scalini che ti portano ovunque, e poi il duomo…è meraviglioso, un merletto! Peccato che era chiuso, mi sarebbe piaciuto vederlo anche all’interno.
Persino il cimitero è caratteristico! Arroccato anch’esso, domina la città e i turisti lo prendono per un albergo!!! Linguaccia
Ho trovato anche un numero notevole di colonne di spoglio sparse per gli angoli del centro, peccato non aver visto il museo civico, ma mi sono accorta della sua esistenza troppo tardi!
Nei dintorni c’era anche qualche villa romana ma oggi non erano previste gite archeologiche, intanto ho visto un altro pezzo di terra che non conoscevo, e ho cambiato un pò aria, evitando di affossarmi sempre con i soliti foschi pensieri di routine. A bocca aperta
À la prochaine fois!

Una Risposta

  1. ...

     
     
                                           bellissima eh???
                                                              un bacio  enorme
                                                                                   da un\’innamorata della costiera!!!!

    9 novembre 2007 alle 08:59

Rispondi

