Il mondo visto da un'orecchie a punta

Addio vacanze…

 
Oggi sono tornata dalle vacanze, e mi ha fatto un effetto così triste e malinconico come non lo sentivo da tempo. L’idea di ritornare alla solita vita, alle solite tarantelle quotidiane, alle solite fonti di stress, mi ha abbattuto totalmente. Forse non ero pronta per tornare, o forse è il segno che qualcosa nella mia vita deve cambiare; sono arrivata alla saturazione per certe situazioni che continuano imperterrite a ripetersi, sono annoiata e stizzita, ho bisogno di un pò di pace: interna ed esterna. Devo ascoltare di più la mia voce interiore, devo dare spazio ai miei desideri più remoti che ho sempre lasciato a se stessi, devo cominciare a vivere come voglio, devo prendere il controllo della mia vita, che finora si è trascinata in base a poche scelte personali e a molti desideri altrui. Devo migliorare i miei talenti e scoprire se ne ho altri, fare qualcosa che mi riempie dentro, che mi da gioia e che mi fa crescere, devo imparare a vivere con meno sensi di di colpa, seguendo i miei desideri e non gli altrui…
Devo ridare vita alla mia vita. 
Rispondi

