Il mondo visto da un'orecchie a punta

U2 Forever

Finalmente, dopo anni di attesa, stasera ho visto “Rattle and Hum”: il cd ce l’ho da una vita, ma vedere, oltre a sentire le canzoni che già sai, te le fa conoscere una seconda volta.
Ogni volta che vedo un live degli U2 (ovviamente non direttamente) mi rendo conto che il semplice cd non basta per apprezzare la loro musica. Potrei ascoltarli anche con l’impianto stereo più potente del mondo, ma non sarebbe mai come vedere l’energia scatenata di Bono, le sue variazioni al testo che semre più fanno riflettere, la partecipazione che da al pubblico, e tutte le sonorità che i 4 irlandesi riescono a produrre in quei frangenti.
Gli U2 sono nati per esibirsi, solo sul palco rendono al 100% , e riescono a trasformare il concerto in un’esperienza magica, un incontro con qualcuno che ti lascia qualcosa dentro che non dimenticherai più.
Bono ha un carisma che molti uomini non si sognano neppure, potrebbe dirci di percorrere l’Africa a piedi per una buona causa  e noi lo faremmo, perché ce l’avrà detto con un tale trasporto, con una tale passione, che non avremmo potuto ignorare le sue parole e non farle nostre.
Adoro gli U2!
Ora non mi rimane che assistere personalmente ad uno dei loro “concerti”…..
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...