Il mondo visto da un'orecchie a punta

Notte Bianca

16-09-06, Maddaloni vive la sua serata di gloria allestendo tutta la città di luci e iniziative notturne che vanno dallo sport alla musica passando per la storia dell’arte: chiese e musei aperti per l’occasione, concerti e spettacoli all’aperto, tornei di basket e di danza…
La sottoscritta nel suo piccolo è stata tutta la notte in una delle meravigliose chiese della città a fare da guida per chi volesse saperne di più: dalle 20:00 alle 2:30 non ho fatto altro che ripetere le stesse parole, di fare le stesse ipotesi e gli stessi commenti, girando e rigirando la chiesa e inciampando almeno 2 volte negli scranni!!!
Ho avuto il tempo solo di bere un sorso d’acqua per poi ricominciare a spiegare e quando la folla è sparita, mi sono resa conto di essere a digiuno e di avere le ossa delle gambe e dei piedi completamente distrutti. Per non parlare della gola secca..
Ero a pezzi ma ne è valsa la pena; mi sono divertita, ho contribuito a far comprendere quanta arte risiede dentro Maddaloni e quanto ancora c’è da fare per riportare alla luce tutte le ricchezze di questa città, e poi mi sono presa anche dei complimenti per la spiegazione e la preparazione!
  
L’unica pecca è stata che stando tutto il tempo nella chiesa, mi sono persa gli eventi all’esterno, persino la sfilata medievale che è passata anche davanti la “mia” chiesa, mentre ero intenta a raccontare degli affreschi gotici e dei restauri novecenteschi!!
Una Risposta

  1. virgindrink

    ormai ti abbiamo perso….matalunes!!!ihih…

    18 settembre 2006 alle 09:20

Rispondi

